Solo in Azione è ritornato giovedì 2 luglio 2015 al Festival Wam di Faenza con la performance SOLO QB di Maruska Ronchi prodotta da Perypezye Urbane.
La performance inedita è stata sviluppata a maggio e giugno 2015 sulla piattaforma www.danceme.org, dove il pubblico ha potuto partecipare attivamente alla creazione con i propri contributi (video, musica, immagini, poesie, testi).
Solo in Azione was back on Thursday 2 July 2015 in Faenza during Wam Festival with the performance SOLO QB by Maruska Ronchi produced by Perypezye Urbane.
The performance was developed in May and June 2015 on the web platform www.danceme.org where the public could post their own contributions (video, music, pictures, poems, texts) to participate in the creative process.
Festival Solo in Azione
– 2 Luglio 2015 ore 19.45 –
Faenza, Complesso ex-
SOLO QB
con Maruska Ronchi
ideazione: Serena Marossi
coreografia: Maruska Ronchi, Serena Marossi
Quanto basta…
Frammenti di vita buttati nella pentola a bollire,
fra aromi, spezie e inusuali sapori.
Frammenti di noi,
tagliuzzati fino al midollo
cucinati a puntino, strapazzati quanto basta. .
Ciò che conta è solo la danza di oggi,
il gesto servito sul piatto d’argento.
E non sforzarti di capire,
devi solo sentire
quanto basta per vivere.
In scena un corpo che si trasforma, che esplora, nella solitudine e nel confronto con sé e con l’altro da sé, la ricetta giusta per vivere. Provando, sbagliando, trattenendosi, esagerando, uscendo dai propri abituali confini. Per capire in fondo che forse non esiste “la” ricetta giusta, ma continui tentativi, aggiustamenti, aggiunte, sottrazioni.
Una continua ricerca, forse senza fine, piccole e nuove ricette che si ottengono sperimentando e dosando gli ingredienti scoperti.
Performance in solo nata dal progetto Q.B. della coreografa Serena Marossi in collaborazione con il cuoco Bruno Bovelacci, progetto per nove danzatori.