Espressioni Film Festival è un festival di videodanza che ospita le più svariate opere cinematografiche, dai documentari sulle arti performative, ai film e video sperimentali.
Per l’edizione 2014, Espressioni fa tappa a Boarding Pass, il Forum internazionale dedicato alla mobilità nel mondo per giovani artisti che si svolgerà nei giorni 11 e 12 novembre a Milano presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 . Due giornate di approfondimento con trenta relatori da tutta Italia e dal mondo nel corso delle quali l’analisi di alcuni modelli e di buone pratiche favorirà una riflessione aggiornata per individuare nuove strategie da parte delle istituzioni politiche comunitarie e strumenti che supportino prossimi modelli di migrazione artistica.
Per tutta la durata di Boarding Pass, negli spazi della Fabbrica del Vapore saranno proiettati i video che Perypezye Urbane ha realizzato grazie al progetto ShareCulture Creative Mobility per la mobilità europea degli artisti:
PROGETTO SETTE
- Barbablù
- La bella addormentata
di Elena Bennati, Maruska Ronchi, Elisa Sbaragli (Collettivo K)
RADICI
- #SleepingBeautyinSneakers
- #NewArcheologyBalbuljataGleams
- #ExperiencedHands
- #UrbanCliffs
di Paola Ponti (Compagnia Iris) e Stefano Tedioli
Tour Espressioni
Il Festival, con formula itinerante, prevede altre tappe, organizzate dall’Associazione K, Perypezye Urbane e Compagnia Iris e verrà ospitato in diverse rassegne ed eventi (alcune date sono in fase di definizione):
- Associazione Culturale I Cantieri di Pavia 22 febbraio 2015
- WAM! Festival Faenza 2-3-4 luglio 2015
- Teatro San Domenico Crema 4-5-6 settembre 2015
Consulta il bando di partecipazione al Festival. I video selezionati saranno proiettati durante una o più tappe.
In collaborazione con:
Con il sostegno di: