I finalisti del premio Critica in MOVimento 2015
I vincitori del premio Critica in MOVimento 2015
Click here for English version
Il Premio Critica in MOVimento torna con molte novità per l’edizione 2015!
Non c’è bisogno di essere “critici laureati” per dare voce emozioni e spunti di riflessione, positivi e negativi, su uno spettacolo di danza, teatro o un film. Basta la fotocamera di uno smartphone per realizzare una critica in forma di foto o video di uno spettacolo o di un film a cui hai assistito.
Come partecipare
- Scegli l’opera teatrale, di danza o cinematografica che vuoi recensire. Attenzione! Devi esserne stato spettatore in prima persona.
- Realizza un video o una foto che esprima in modo creativo la tua critica.
- Entro venerdì 8 gennaio 2016 carica la foto sul tuo profilo Instagram accompagnata dall’hashtag #criticainmovimento o carica qui sotto il link della video-recensione che hai già provveduto a caricare sul tuo profilo Youtube o Vimeo, specificando a quale sezione del premio intendi concorrere.
- Ricorda che puoi partecipare con più di una video/foto-recensione ma che ogni contributo può partecipare in una sola sezione.
Le sezioni e i premi
- Premio alla Miglior Video-recensione di un qualunque spettacolo o film: 1000 euro
- Premio alla Miglior Foto-recensione di un qualunque spettacolo o film: 300 euro
- Premio “Critica in MOVimento – La danza in 1 minuto”, per la migliore video-recensione di un video ammesso al premio La Danza in 1 minuto: 300 euro
Ti ricordiamo che la partecipazione al Premio è, come sempre, gratuita!
Cos’è una video-recensione? Puoi guardare questo video tutorial, o dare un’occhiata ai partecipanti delle edizioni precedenti per farti un’idea!
Leggi dunque il regolamento, compila il form qui sotto e carica i tuoi video!
L’edizione 2015 di Critica in MOVimento si svolge in partnership con: